Improve Your Tennis
Spedizione gratuita a partire da 50 €
magic
Il comfort del multi e le prestazioni di un mono.
rocket
Potenza e spin, senza compromessi.
armour
Un'evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
hexa pro
Pensata per assecondare le rotazioni più complesse.
armour soft
Moderna e tecnologica, pensata per offrire prestazioni elevate.
sirius
Per un'esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
keen
Un concentrato di tecnologia, incredibilmente solida e reattiva.
gold
L'innovazione del multifilamento.
Corde da Tennis
Un’evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
Per un’esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
Giocatori
Partner
Sostenibilità
String Project Gold è una corda da tennis multifilamento dalle spiccate proprietà di solidità e controllo.
Gold, dal suo colore oro, offre un feeling diretto, con uno spin inusuale per un multifilamento.
La Gold è frutto di un sofisticato processo di fissaggio termico che lega un nucleo di multifilamenti in poliestere elastico a fibre di poliammide.
Questa speciale costruzione garantisce un elevato livello di controllo (8/10) e una stabilità eccezionale, offrendo al contempo un tempo di reazione molto rapido, atipico per una corda multifilamento.
String Project Gold si distingue per la sua versatilità. Utilizzata in un incordatura completa (“full-bed”), offre una solidità d’impatto che infonde sicurezza nei colpi.
In configurazione ibrida, la sua scorrevolezza e reattività si rivelano preziose per generare spin (7/10), un’abilità insolita per una corda multifilamento, e per una risposta dinamica ai colpi.
La sua potenza (7.5/10) è ben gestibile, permettendo di dosare la forza con precisione.
Nonostante la sua solidità, Gold offre un notevole livello di comfort (9/10), assorbendo bene le vibrazioni e proteggendo il braccio. La sua tenuta di tensione (8.5/10) assicura una risposta costante della corda nel tempo, mantenendo le sue caratteristiche di gioco per una durata prolungata.
Questa corda si adatta perfettamente sia a incordature complete, dove la solidità è prioritaria, sia a configurazioni ibride, dove la combinazione con un monofilamento può esaltarne la scorrevolezza e la reattività per uno spin più accentuato.
Circolare
1,25 (16L) | 1,30 (16)
152 g/mm
18 / 23 Kg
Parametri rilevati in laboratorio da test effettuati da Pro-t-one dell'Ing. G. Medri.
Scarica i pdf dei test di laboratorio:
Grazie al "pre-stretch" del nucleo l’intera corda riduce al minimo la perdita di tensione ed allo stesso tempo, ciò consente di ridurre la tensione di incordatura.
La corda viene rifinita con uno strato di cera. Questo trattamento prolunga in modo significativo la durata riducendo l’usura e facilitando l’incordatura.
Utilizziamo Ribbons in “polipropilene” e “poliammide” avvolti con diversi strati di spessore in modo che si sovrappongono e siano diametralmente opposti simulando così la struttura di una corda di “budello naturale”.
Grazie al “nucleo intrecciato” riusciamo ad ottenere un’elasticità uniforme ed una capacità di resistenza elevata.
17 incordature circa
-
scegli il calibro:
6 incordature
3 incordature
1 incordatura
I Blog
tennisnerd.net
String Project Gold is a multifilament string that offers high durability and control for a multifilament. It does feel a bit like uncooked spaghetti at the touch. Kind of coarse and resistant. But in the racquet, it performs very well and despite being in my HEAD LM Radical Tour for more than 12 hours of tennis, it is still going strong! In a more open string pattern, it started moving quite quickly, similar to pretty much any other multifilament on the market.