Improve Your Tennis
Spedizione gratuita a partire da 50 €
magic
Il comfort del multi e le prestazioni di un mono.
rocket
Potenza e spin, senza compromessi.
armour
Un'evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
hexa pro
Pensata per assecondare le rotazioni più complesse.
armour soft
Moderna e tecnologica, pensata per offrire prestazioni elevate.
sirius
Per un'esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
keen
Un concentrato di tecnologia, incredibilmente solida e reattiva.
gold
L'innovazione del multifilamento.
Corde da Tennis
Un’evoluzione in termini di feeling e controllo di palla.
Per un’esperienza imbattibile e prestazioni di massimo livello.
Giocatori
Partner
Sostenibilità
String Project Armour Soft è una corda da tennis monofilamento agonistica che elimina gli impatti rigidi e secchi, lasciando solo il piacere dell’impatto con la pallina.
È un monofilamento di sezione circolare che nasce dalla mescola della Armour, con una maggiore presenza di Soft poliestere, per avere maggiore resilienza e migliore propensione alla potenza e alle rotazioni.
Nata dall’evoluzione della rinomata mescola Armour, la Armour Soft integra una percentuale maggiore di poliestere “Soft” di alta qualità. Questa formulazione avanzata conferisce alla corda una resilienza superiore e una flessibilità controllata.
Il risultato? Una corda monofilamento a sezione circolare che non solo assorbe gli shock in modo eccellente ma risponde attivamente alle tue sollecitazioni, offrendo una spinta ottimale su potenza e rotazioni.
Armour Soft è la scelta ideale per il tennista moderno che cerca una corda tecnologicamente avanzata, capace di adattarsi e valorizzare le caratteristiche del proprio telaio e stile di gioco.
Offre un mix bilanciato di controllo (8.5/10) e potenza (8/10), permettendoti di piazzare colpi precisi e carichi di energia. L’eccezionale propensione allo spin (9/10), facilitata dalla sua composizione resiliente, ti aiuterà a dominare lo scambio con traiettorie cariche d’effetto.
Il vero cuore della Armour Soft è la sua straordinaria capacità di comfort (8/10). Grazie alla specifica composizione e alla tecnologia “Arm Friendly”, questa corda riduce drasticamente le vibrazioni nocive trasmesse al braccio, proteggendoti da fastidi e potenziali infortuni, anche durante gli allenamenti e le partite più intense. Con una rigidità statica contenuta (0,95 kg/mm a 15-20kg, 0,90 kg/mm a 20-25kg) e una rigidità dinamica ottimizzata (235 g/mm), sentirai la differenza ad ogni impatto.
String Project Armour Soft è la corda perfetta per i giocatori agonisti che cercano prestazioni elevate senza sacrificare il comfort. È particolarmente indicata per i tennisti con braccio sensibile o per chi desidera prevenire problemi articolari. Rappresenta la scelta ideale per gli atleti che vogliono una corda reattiva che faciliti la generazione di potenza e spin , apprezzando al contempo la sensazione costante e affidabile tipica di un profilo circolare.
Circolare
1,20 (17) | 1,24 (16L) | 1,29 (16) | 1,33 (15L)
235 g/mm
18 / 22 Kg
Parametri rilevati in laboratorio da test effettuati da Pro-t-one dell'Ing. G. Medri.
Scarica i pdf dei test di laboratorio:
Questa tecnologia consente alle catene di molecole di contrarsi più volte con conseguente perdita di tensione minima e soprattutto mantenendo maggiore stabilità della proprietà.
Grazie al "pre-stretch" del nucleo l’intera corda riduce al minimo la perdita di tensione ed allo stesso tempo, ciò consente di ridurre la tensione di incordatura.
I "trattamenti termici" eliminano le sollecitazioni interne ed uniforma le eventuali irregolarità della corda. Inoltre rende le corde più flessibili ed elastiche.
La corda viene rifinita con uno strato di cera. Questo trattamento prolunga in modo significativo la durata riducendo l’usura e facilitando l’incordatura.
La riduzione all’attrito della corda offre: movimento delle corde ridotto, potential spin maggiore grazie al maggiore snap back, ed una durata maggiore.
17 incordature circa
-
scegli il calibro:
6 incordature
3 incordature
1 incordatura
I Blog
fabioferro.blog
In campo, presenta innanzitutto completezza tecnica, perché si tratta di un armeggio capace di prestazione rotonda, per quanto sposti la lancetta verso un’utenza agonistica, senza presentare i caratteri tipici di rigidità delle corde da prestazione pura. Non è una variante, semplicemente ammorbidita, della Armour, ma è una corda che ha il suo carattere definito, con impatto pulito e caratteristiche di allungo maggiore, per avere una riserva di potenza disponibile in ogni occasione. La potenza è il primo spunto positivo, perché Armour Soft riesce a potenziare anche un telaio classico leggero, aggiungendo uscita di palla facile e una traiettoria lunga. L’impatto è solido, ma non secco, è sicuramente più caldo rispetto alla versione standard della Armour e, per certi versi, anche più coinvolgente.